Consulenze per esdebitamento legge 3/2012

Chiamaci

Per richiedere la procedura di esdebitamento, il debitore, sia esso un privato o una persona giuridica come una società, dovrà presentare una domanda all'OCC (Organismo di Composizione della Crisi) e allegare una serie di documenti. Tali documenti serviranno a comprovare lo status economico del debitore e a fornire una corretta identificazione dei creditori. Questa pratica è applicabile sia ai privati che alle persone giuridiche, inclusi gli enti societari.


L’accesso a questa formula deve tuttavia essere determinato e discusso nel rispetto della normativa vigente e solo dopo aver valutato la fattibilità e la presenza delle condizioni che consentono di procedere in questa direzione. L'Associazione Hestia è a tua completa disposizione per consulenze e per aiutarti nella gestione burocratica e giuridica delle pratiche di esdebitamento.

Richiedi maggiori informazioni

Esdebitazione e progetti di ripianamento

L’esdebitamento è disciplinato secondo l’articolo 142 e seguenti della Legge Fallimentare introdotta con la riforma del D.Lgs. 5 del 9 gennaio 2006, che indica i criteri necessari per determinare se il fallimento rientra nei criteri per questa formula.

È da tenere in considerazione anche la Legge 3 del 27 gennaio 2012, che presenta disposizioni specifiche per prevenire ed evitare estorsioni e usura in caso di crisi da sovraindebitamento.


L’obiettivo finale è sempre quello di proporre ai creditori un piano di rientro che permetta di cancellare i debiti, soddisfacendo nella maggior misura possibile le esigenze di entrambe le parti.

Nella procedura fallimentare devono essere inoltre previsti modi e condizioni che permettono al debitore di recuperare l’accesso al credito e venire cancellato dagli elenchi dei cattivi pagatori di banche e altri istituti.

  • Progetti di ripianamento per aziende

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Saldo e stralcio

Fissiamo un primo incontro, gratuito e senza impegno. Con le informazioni e i documenti che ci avrai dato, analizzeremo la tua posizione debitoria per individuare la migliore soluzione praticabile. Contatteremo, verificheremo e tratteremo con i creditori a qualsiasi titolo, al fine di farti ottenere una forte riduzione del tuo debito.


Soluzioni al Pignoramento

Fissiamo un primo incontro, gratuito e senza impegno. Analizziamo la tua posizione e i documenti che ci sottoponi per individuare le migliori soluzioni praticabili. Contatteremo, verificheremo e tratteremo con i creditori a qualsiasi titolo, al fine di trovare la migliore soluzione alla tua esposizione debitoria.


Sovraindebitamento

Parlerai con un esperto di sovraindebitamento, al quale racconterai la tua attuale situazione. Il procedimento si svolge sotto il controllo dell’autorità giudiziaria. In base alla tua situazione, ci saranno tre strade percorribili: accordo con i creditori, piano del consumatore o liquidazione del patrimonio. Il Giudice stabilisce se il debitore è meritevole di essere beneficiato dall’esdebitazione


Tutela Recupero Crediti

Possiamo riceverti presso una delle nostre sedi o fare una video chiamata. Le agenzie di recupero crediti non dovranno più disturbarti, poiché dovranno far riferimento ai nostri consulenti e avvocati. Insieme alla documentazione che potrai fornirci, effettueremo anche delle visure per poter avere una panoramica dettagliata della tua esposizione debitoria.  Ci occuperemo della tua esposizione debitoria, gestendo le trattative con le agenzie di recupero crediti, finanziarie e istituti di credito.


Riabilitazione Finanziaria

Il primo incontro avviene in una delle nostre sedi oppure online. Analizzeremo le effettive posizioni debitorie e avremo cura di difendere e tutelare i tuoi diritti.                   Sulla base delle informazioni raccolte e dei documenti forniti, il nostro team effettuerà le verifiche nelle varie banche dati. Saremo noi a contattare le banche dati per richiedere la cancellazione della segnalazione e trattare con gli eventuali creditori, con il fine ultimo di farti tornare finanziabile.                                                                

Assistenza Tributaria

Durante il primo incontro  con uno dei nostro consulenti del debito, potrai illustrare la tua situazione debitoria.      I creditori avranno contatti solo con i nostri uffici e con i nostri avvocati. Insieme alla documentazione che potrai fornirci, effettueremo anche delle visure per poter avere una panoramica dettagliata della tua esposizione debitoria. Ci occuperemo della tua esposizione debitoria, gestendo le trattative con l’Agenzia delle Entrate, agenzie di riscossione, società finanziarie ed istituti di credito.

Contatta ora Associazione Hestia e affidati ai suoi esperti per la gestione delle pratiche fallimentari

Scrivi allo staff
Share by: